La Legge n. 199/2025 (Legge di Bilancio 2026) ha introdotto, tra le principali misure fiscali, una nuova Definizione agevolata delle cartelle esattoriali, nota come “Rottamazione-quinquies”.
La misura consente ai contribuenti di regolarizzare i debiti affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione beneficiando dell’azzeramento di sanzioni, interessi, interessi di mora e aggio, con il pagamento delle sole somme dovute a titolo di capitale.
L’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha già reso disponibile il servizio per la presentazione delle domande di adesione. La richiesta dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica entro il 30 aprile.
Confcommercio Catania, nell’ambito delle attività di supporto e assistenza alle imprese associate, mette a disposizione il servizio di consulenza del proprio Ufficio Fiscale, che potrà affiancare gli interessati nelle valutazioni preliminari e nella procedura di adesione, previo appuntamento.
L’iniziativa rappresenta un’ulteriore opportunità per imprese e contribuenti di regolarizzare la propria posizione fiscale e pianificare con maggiore serenità la gestione finanziaria.


.png)