Confcommercio | Imprese per l'Italia | Catania
Via Mandrà, 8 - Catania 95124
tel. (+39) 095.73.10.711
fax. (+39) 095.35.12.53
info@confcommerciocatania.it confcommercio@pec.confcommercio.ct.it
CF: 80002030874
P.I: 01833090879
Non solo Roma e Milano: i vantaggi sugli acquisti dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia si estenderanno a tutte le destinazioni italiane. A partire da oggi, 15 marzo, il bonus per contrastare i costi elevati dei voli, promosso dal governo Schifani e introdotto lo scorso dicembre, sarà valido per i collegamenti con tutti gli aeroporti nazionali da ogni scalo siciliano. Questo contributo sarà applicato anche ai biglietti acquistati prima del 15 marzo per i viaggi effettuati successivamente a quella data.
Nel dettaglio, il sostegno economico, attivo da oggi fino al 31 dicembre di quest'anno, sarà del 25% del costo del biglietto per ciascuna tratta, fino a un massimo di 75 euro, per tutti i residenti in Sicilia. Per le categorie prioritarie, come i disabili con almeno il 67% di invalidità, gli studenti e i residenti con un Isee inferiore a 15mila euro (anziché 9.600 euro), lo sconto sarà del 50%, fino a un massimo di 150 euro. Per le nuove destinazioni, lo sconto non sarà applicato al momento dell'acquisto del biglietto, ma verrà rimborsato successivamente tramite un'apposita istanza presentata sulla piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione: https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli/
Per i collegamenti con Roma e Milano, le modalità precedenti rimarranno invariate, con la possibilità di ottenere subito lo sconto direttamente dal sito delle compagnie aeree convenzionate con la Regione. Anche gli acquisti online tramite agenzie di viaggio godranno dello sconto. I residenti che usufruiscono già di riduzioni per la continuità territoriale non potranno beneficiare di ulteriori vantaggi.
Le novità sono state presentate durante una conferenza stampa a Palazzo d'Orléans dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dall'assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò.